Un gioco da ragazzi

Mentre sulle femminucce c’è ancora da lavorare parecchio, il maschietto, a quanto pare, procede sulla strada giusta da autodidatta e senza alcun problema… anche se sono indubbie le influenze paterne per adesso è un gioco da ragazzi.

E’ già ben predisposto alla venerazione dei super-eroi e del maghetto della Rowling, presto quindi sarà pronto per fare la conoscenza di Gandalf il Grigio. Nonostante ciò mi riesce difficile descrivere la soddisfazione di uno zio che assiste a questa scena…

Tutti in salotto, se non ricordo male guardavamo una commedia americana, Lui da buon teppista qual è prova a fomentare una sommossa per imporre la visione di un “filmino” (in nipotese signfica: cartone animato) ma niente, babbo e mamma non demordono. Dopo quindici minuti di sfinimento delle linee nemiche però ha la meglio, il babbo cede e lo porta di là in sala da pranzo… non sentiamo più niente, il babbo torna in silenzio e si rimette alla tv… che gli avrà fatto? Valium endovena?

A un certo punto si sentono delle musichette che mi riportano alla mente circostanze perdute nel mio subconscio… mi alzo, vado a controllare e vedo uno scricciolo seduto su una sedia tre volte più grande di lui coi gomiti sul tavolo che sull’iPad del babbo guarda le sigle dei cartoni animati. Ma non certo cartoni qualunque:

… il cuore si riempie di orgoglio e di punto in bianco capisco che nell’universo c’è un Ordine che non ci è dato conoscere ma sul quale dobbiamo solo fare affidamento.

Zio Matti

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Diario di uno zio, Film & Cartoni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...